L'Azienda

Chi siamo e... dove andiamo!

Gli inizi

Franco muove i primi passi in apiario

L'apicoltura Molly nasce dall'impegno di Franco e dal supporto di Gisella che, dal 1984, si dedicano alla produzione di un miele genuino.
All'inizio Franco è un pò geloso (soprattutto "goloso") e il miele se lo tiene stretto tutto per sè e per la famiglia... ma questo hobby diventa presto passione ed ecco che il miele Molly inizia ad uscire dagli ambiti familiari ed a farsi conoscere anche tra amici e parenti.
Presto Franco e Gisella si accorgono di aver bisogno di aiuto per assecondare la domanda sempre crescente di miele Molly e quindi entra in attività anche la figlia Giulia; insieme decidono di fare il grande salto e conferire a questa azienda apistica un'impronta ufficiale: l'apicoltura Molly viene così riconosciuta anche sotto il profilo economico e sanitario con il laboratorio certificato dalla ASL locale.
Ovviamente il passaparola gioca un ruolo determinante in questa storia e, dalla semplice condivisione con gli amici al "grande pubblico", il passo è breve...

Chi siamo

Apicoltura Molly è fatta da persone semplici che hanno iniziato e trascorso la loro vita, anche lavorativa, vivendo l'apicoltura ed il mondo delle api come una passione. Franco e Gisella infatti hanno fatto tutt'altro lavoro per anni, ma la loro passione per la natura, per le cose genuine e l'attaccamento alla terra li hanno spinti a tenere vive passioni come l'apicoltura, l'olivicoltura ed in generale l'agricoltura. Ciao! Passioni legate alla loro terra che hanno trasmesso alla figlia Giulia. Anche lei ha fatto un percorso inizialmente diverso; dopo la laurea in Scienze Ambientali ha lavorato nell'ambito della Sicurezza ed Ambiente in una grande industria metalmeccanica, finchè, con l'arrivo della piccola Emma, ha deciso di fare della sua passione familiare un'attività di vita e, da diversi anni, si dedica esclusivamente all'apicoltura. Oltre all'esperienza ormai decennale sul campo e la partecipazione a numerosi corsi di apicoltura, nel 2019, Giulia decide di approfondire ulteriormente le sue conoscenze diventando Tecnico Apistico Nazionale. La strada è tortuosa e decisamente in salita, ma come sempre non ci arrenderemo e .... vi terremo aggiornati!